Disegno CAD 3D - Fotogrammetria - CAM


Realizzazione di disegni 3d tramite software parametrici. Trasposizione di disegni CAD 2d in 3d, e di modelli 3d CAD in mesh da poter utilizzare con i classi programmi di disegno tridimensionale. Esperienza nellutilizzo di peogrammi come Solidworks, Fusion 360 e Autocad.

Per l'eleaborazione delle mesh utilizzo programmi di pubblico dominio come Blender e Meshlab

Programmazione di macchine CNC (g-code) tramite programmi di CAM.


FOR MUSEUMS
FOR INDUSTRY
FOR ADVERTISING

Realizzazione modelli 3D parametrici


Nuovi prodotti e strumenti permettono di stabilire un collegamento tra i reparti di progettazione e di produzione con la creazione semplificata di modelli complessi, una simulazione più efficiente e l'analisi avanzata dell'ambiente e dei costi per favorire decisioni di progettazione più efficaci.

Possiamo analizzare la fattibilità delle parti in plastica, identificare i potenziali difetti nelle prime fasi della progettazione e visualizzare i risultati nel modello 3D per offrire un efficace collegamento tra la progettazione di parti in plastica e la produzione dei modelli.


Ingegneria inversa delle parti

2d to 3d

3d da schizzo di design

FOTOGRAMMETRIA

Ricostruzione di modelli 3d accurati tramite procedimento fotogrammetricoper acheologia - musei e molto altro
Usiamo la fotogrammetria per riprodurre oggetti reali 3d.
La fotogrammetria è la scienza per effettuare misurazioni da fotografie, in particolare per recuperare le posizioni esatte dei punti di superficie.
La fotogrammetria è antica come la fotografia moderna, risalente alla metà del 19 ° secolo e nell'esempio più semplice, la distanza tra due punti che giacciono su un piano parallelo al piano dell'immagine fotografica, può essere determinata misurando la loro distanza sull'immagine, se le scale dell'immagine sono note.
Image

Esempi di Modelli da Fotogrammetria in Bassa Definizione